alawi

PROCEDURE OPERATIVE STANDARD ANTI COVID-19 ADOTTATE DA ALAWI BOUTIQUE HOTEL LTD

Ad Alawi Boutique Hotel, la salute e la sicurezza sono sempre state una priorità. A causa della rapida evoluzione della pandemia COVID-19 (Corona Virus), abbiamo adottato misure per migliorare i nostri standard di igiene e pulizia, per garantire la sicurezza dei nostri ospiti e dei membri del personale. Sono state adottate le linee guida stabilite dalle autorità locali, dal governo Keniota e dall'OMS. Il nostro obiettivo principale è quello di evitare la diffusione della malattia, pertanto sono state implementate procedure rigorose per raggiungere questo obiettivo.

DISINFEZIONE GENERALE

A seguito dello scoppio di COVID-19, è stata effettuata pulizia profonda di tutte le aree generali con idonei disinfettanti. Dopo che il nostro cliente ha lasciato l’hotel, tutte le camere e le aree vengono disinfettate. Le aree a rischio come palme, lettini, materassini, ingressi, aree pubbliche, sale del personale, cucina e lo stoore vengono pulite giornalmente con particolare attenzione. Un termometro a infrarossi è situato presso la reception per controllare la temperatura di tutti gli avventori quando entrano ad Alawi Boutique Hotel, compreso membri dello staff, ospiti, fornitori e taxi driver. I membri dello staff a contatto con il pubblico sono stati dotati di guanti e maschere per il viso e sono stati incaricati di indossarli in ogni momento. I cartelli informativi e i distributori di disinfettante sono stati installati in tutte le uscite, ingressi, aree in cui le persone si riuniscono, camere, cancello principale, accesso alla spiaggia, reception, bar e ristorante; ricordando che è buona prassi lavarsi le mani per almeno 20 secondi con acqua corrente, indossare la mascherina ed evitare contatti ravvicinati mantenendo il distanziamento sociale.

RECEPTION

Informazioni ufficiali aggiornate sulla pandemia sono disponibili in qualsiasi momento presso la reception. Tutto il personale della reception è stato formato ed ha conoscenza su come contrastare il COVID-19, in modo da poter svolgere in sicurezza il compito assegnato. Il disinfettante per le mani viene offerto a tutti gli ospiti all'arrivo e la loro temperatura viene misurata tramite un termometro a infrarossi. Un questionario per gli ospiti è stato aggiunto al processo di check-in per accertare la salute e il luogo di partenza degli ospiti. Guanti e maschere sono indossati da tutti i membri del nostro team di front office. Il nostro facchino indosserà i guanti quando trasporta i bagagli nelle stanze cambiandoli dopo ogni utilizzo. L'ingresso principale, la hall dell'hotel e la reception sono disinfettati prima e dopo ogni check-in o check-out. E’ inoltre presente una bacheca dove sono riportati i numeri di contatto di emergenza e le procedure che l'hotel adotterà se un individuo mostra sintomi. Durante questo periodo è stato consigliato a tutto lo staff di rimanere vigile, se un individuo presenta sintomi è invitato ad informare la direzione in modo che possano essere prese le misure necessarie.

CAMERA SALUBRE E ACCOGLIENTE AD OGNI NUOVO CLIENTE

Le nostre camere sono pulite secondo i più alti standard, forniamo al nostro team addetto alle pulizie disinfettanti idonei. Tutte le superfici delle camere sono pulite con particolare attenzione alle aree ai punti di contatto. Inoltre, in aggiunta alle raccomandazioni governative, utilizziamo la sanificazione ad ozono. Guanti e mascherine sono indossati da tutti i membri del nostro team di addetti alle pulizie. I guanti e gli utensili per la pulizia vengono cambiati dopo aver pulito ogni singola stanza per evitare contaminazioni incrociate. La biancheria viene raccolta e lavata separatamente ad alte temperature con idonei detergenti. Ad ogni camera è designata la propria biancheria; una volta che un ospite effettua il check-out, la camera sarà completamente disinfettata con particolare attenzione in tutte le aree (cassaforte, telecomandi TV, frigorifero, asciugacapelli, maniglie ecc.), compresa la sanificazione ad ozono.                                                                         

La sanificazione ad ozono, elimina gli odori e rigenera l’aria delle camere d’albergo, rimuove i batteri e gli agenti patogeni dalle superfici e dai tessuti. Con la sanificazione all’ozono, accogliamo i nostri ospiti in stanze dall’aria fresca, pulita e deodorata. Tra tutti i disinfettanti al mondo, l’ozono è il migliore per eliminare germi e batteri, il suo altissimo potere ossidante lo rende un igienizzante e deodorante efficace, più forte perfino dei detergenti chimici tradizionali; è 100% naturale ed ecologico. Gli ambienti trattati con l’ozono, vengono sanificati anche contro, funghi, muffe e pollini, principali cause di reazioni allergiche, inoltre agisce da inattivatore sui virus. La sanificazione ha effetto anche sulle superfici, sugli oggetti presenti nell’area trattata, eliminando totalmente gli odori sgradevoli di varia natura (fumo, animali etc...), nonché allontana gli insetti (acari, mosche, pulci, zanzare, scarafaggi, tarme...). Questa sanificazione è eseguita in ogni ambiente chiuso (camere, bagni, hall, cucina, store ecc..) per mezzo di un generatore di ozono portatile.

RISTORANTE / BAR

Le dimensioni dei nostri tavoli sono 130 cm x 130 cm, quindi 4 persone sedute sono distanziate oltre i limiti indicati dal protocollo. Tutti i tavoli e le sedie da pranzo sono disinfettati prima di servire ai clienti e distanziati in modo tale da garantire sempre almeno 1,5 m tra un ospite e l’altro. Durante questo periodo di pandemia e fino a nuova comunicazione da parte delle autorità sanitarie, non sarà possibile effettuare la colazione/pranzo/cena a buffet, ogni piatto verrà servito al tavolo.

LO STAFF

Lo staff di Alawi Boutique Hotel ha ricevuto informazioni e formazione su come ridurre la diffusione di COVID-19 sul lavoro e nelle loro case, tutti hanno effettuato il test anti Covid, tutti sono dotati dei dispositivi individuali di protezione come mascherine, guanti monouso e visiera facciale. Al verificarsi di nuove procedure o regole che le autorità sanitarie dovessero emanare, saranno da noi attuate sessioni di informazione e formazione.

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA’

La direzione di Alawi Boutique Hotel ha preso tutte le precauzioni necessarie emanate dal governo contro la diffusione del COVID 19 a garanzia che le politiche sopra riportate sono rigorosamente seguite e rispettate, la direzione non si assume alcuna responsabilità per eventuali lesioni o malattie dovute alla negligenza di un ospite che non segua il protocollo indicato, inoltre, la direzione segnalerà alle autorità sanitarie sospetti casi di rischio infezioni. La presente dichiarazione di non responsabilità deve essere accettata e sottoscritta dagli occupanti della stanza e per conto di eventuali minori che li accompagnano, sarà vincolante per cessionari, eredi, rappresentanti legali di eventuali minori accompagnati. Alawi Boutique Hotel con i rispettivi proprietari, direttori, dipendenti, è esonerato da qualsiasi responsabilità e qualsiasi colpa o responsabilità nei termini stabiliti in questo disclaimer, in caso di negligenza del cliente alle linee guida stabilite. La Direzione si riserva il diritto di modificare le suddette procedure operative standard in linea con le direttive del governo, in qualsiasi momento senza preavviso.

 

 

 

Alawi Boutique Hotel Limited | P.O BOX 577– 80202 Watamu, Kenya
Phone No: +254(0)743 079 620
Web: http://www.alawiboutiquehotel.com - E-mail: info@alawiboutiquehotel.com

Contatti

info@alawiboutiquehotel.com
INDIRIZZO EMAIL
+254 (0) 743079620
NUMERO DI TELEFONO